Ultima modifica: 11 marzo 2018

La Commissione Europea ha conferito alle nostre Scuole Primarie il certificato di eccellenza per le attività di Coding!

Siamo lieti di comunicare che le nostre Scuole Primarie Buonarroti e De Amicis hanno ottenuto dalla Commissione Europea il certificato di eccellenza nella letteratura del Coding, per aver promosso al loro interno la partecipazione di oltre il 50% dei propri studenti all’evento della Settimana del Coding 2017. Questo è un grande risultato per il nostro Istituto, nel quale le attività di coding rientrano ormai nei progetti sostenuti dalla scuola.

Per le due Scuole Primarie sono anche in fase di avvio i laboratori di robotica educativa, che si svolgeranno all’interno dell’Atelier Digitale. Al suo interno, non solo gli studenti saranno coinvolti in attività di coding che permetteranno l’acquisizione delle basi della programmazione, ma potranno anche sviluppare competenze logiche trasversali utili alla maturazione globale di ciascuno.

certificato coding Scuola Primaria De Amicis

certificato coding Scuola Primaria Buonarroti