Ultima modifica: 9 luglio 2018

Documenti allegati al PTOF

Sezione 4.4: Valutazione

4.4.1 Valutazione di conoscenze e abilità rispetto agli obiettivi prefissati

• Rubriche valutative per disciplina- Scuola Primaria

VALUTAZIONE IN ITINERE VALUTAZIONE QUADRIMESTRALE
Arte e Immagine Arte e Immagine
Educazione Fisica Educazione Fisica
Geografia I – II – III Geografia I – II – III
Geografia IV – V  Geografia IV – V 
Inglese I – II – III Inglese I – II – III
Inglese IV – V  Inglese IV – V 
Italiano I – II – III Italiano I – II – III
Italiano IV – V  Italiano IV – V 
Matematica I – II – III Matematica I – II – III
Matematica IV – V  Matematica IV – V 
Musica Musica
Scienze I – II – III Scienze I – II – III
Scienze IV – V Scienze IV – V
Storia I – II – III Storia I – II – III
Storia IV – V  Storia IV – V 
Tecnologia Tecnologia
IRC IRC

 

• Rubriche valutative per disciplina- Scuola Secondaria di I Grado

VALUTAZIONE IN ITINERE VALUTAZIONE QUADRIMESTRALE
Arte e Immagine Arte e Immagine
Educazione Fisica Educazione Fisica
Lettere – Geografia – Storia Lettere – Geografia- Storia
Lingue (Inglese – Spagnolo) Lingue (Inglese – Spagnolo)
Matematica – Scienze Matematica – Scienze
Musica Musica
Tecnologia Tecnologia
IRC IRC

4.4.2 Valutazione delle competenze

• Rubrica valutativa delle competenze Scuola dell’Infanzia
Scheda Primaria Certificazione delle Competenze
• Scheda Certificazione delle Competenze Termine Primo Ciclo

4.4.3 Valutazione del comportamento

• Rubrica valutativa del comportamento – Scuola Primaria

• Rubrica valutativa del comportamento – Scuola Secondaria di I Grado

4.4.4 Valutazione degli studenti con Bisogni Educativi Speciali

Protocollo di accoglienza- Circ. min. 4233 del 19/2/14 sulla valutazione studenti stranieri.

Dlgs 13 aprile 2017 n. 62

4.4.6 Valutazione dell’Esame di Stato di fine Primo Ciclo

Criteri di Svolgimento e Valutazione dell’Esame di Stato di fine Primo Ciclo

Sezione 5.2: Inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali (BES)

• Scheda di rilevazione delle difficoltà in contesto scolare

• PAI 2017-2018

• Piano Didattico personalizzato Scuola Primaria

• Piano Didattico personalizzato Bisogni Educativi Speciali, Scuola Secondaria I grado

• Individuazione alunni plusdotati

• Modello PEI, Scuola dell’Infanzia

Modello PEI, Scuola Primaria

• Modello PEI, Scuola Secondaria di I grado

• Piano Didattico Personalizzato DSA, Scuola Secondaria di I grado

• Indicazioni per la rilevazione precoce dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento

• Protocollo accoglienza stranieri Territorio 2015 Atto formale (Progetto TWIN – Teen to Win PROG 105012, Fondi FEI 2013 )

• Linee di indirizzo ministeriali per favorire lo studio dei ragazzi adottati

• Giochi Metafonologici

• Giochi per inibire la risposta, incrementare la velocità di elaborazione ed esercitare la memoria

Sezione 5.3: Orientamento e continuità
Continuità

• Scheda informativa di passaggio Scuola dell’Infanzia-Scuola Primaria
• 
Rubrica valutativa delle competenze Scuola dell’Infanzia
• Scheda informativa di passaggio Scuola Primaria-Scuola Secondaria di I grado
• Scheda conoscitiva Scuola Secondaria I grado
• Scheda di rilevazione alunni DSA in ingresso Scuola Secondaria I grado

Orientamento

• Scheda segnalazione studenti ai percorsi di accompagnamento individuale alla scelta
• Questionario per richiesta di colloquio individuale di orientamento

• Consiglio Orientativo classi terze- Scuola Secondaria di I grado

Sezione 5.4: Autovalutazione e Invalsi

Piano di miglioramento (revisione giugno 2017)

• Andamento ultimi anni, Scuola Primaria, Classi Quinte ITALIANO

• Andamento ultimi anni , Scuola Secondaria di I grado, ITALIANO

• Andamento ultimi anni, Scuola Primaria, Classi Quinte MATEMATICA

• Andamento ultimi anni, Scuola Primaria, Classi Seconde, ITALIANO

• Andamento ultimi anni, Scuola Secondaria di I grado, MATEMATICA

• Andamento ultimi anni, Scuola Primaria, Classi Seconde MATEMATICA

Sezione 5.6: Piano Digitale d’Istituto

• Inventario beni informatici d’Istituto

• Piano Nazionale Scuola Digitale

Sezione 6.3: Sicurezza

• PEE